Sportello Ascolto
I.C. Via Luigi Rizzo

Sportello di Ascolto

Il servizio è attivo per gli studenti della scuola secondaria tutti i martedì presso la sede centrale. Su appuntamento per docenti e genitori.

Cos'è

Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all’interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrare uno psicologo per confrontarsi su problemi e interrogativi che stanno loro a cuore.

A cosa serve

Il fine dello Sportello di Ascolto è sostenere il soggetto nella definizione del problema e nella ricerca di efficaci strategie di gestione, realizzando, se necessario, interventi di accompagnamento ad hoc in situazioni di disagio, di stress, di esaurimento, di sovraffaticamento, di malessere

Prendendo visione dei documenti allegati al presente servizio

I ragazzi possono prenotarsi previa autorizzazione dei genitori.

I docenti si prenotano inviando mail come indicato in circolare allegata.

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: