Googlews

Google Workspace for education – personale

Insieme di strumenti e servizi Google pensati appositamente per le scuole e per l'istruzione domiciliare.

Cos'è

Nella scuola è attiva la piattaforma Google Workspace for Education come supporto alla didattica quotidiana e ai servizi correlati con le attività scolastiche in generale.

Ogni dipendente ha a disposizione una casella di posta elettronica e tutti i servizi aggiuntivi di Google Workspace for Education (Google Drive, Documenti Google, Moduli, Google Classroom, Sites, ecc.) senza la necessità di procedere ad alcuna installazione per la loro funzionalità. Con le stesse credenziali è possibile accedere alla piattaforma Microsoft Office 365 ed utilizzare tutti i servizi da essa forniti.

A cosa serve

Ha lo scopo di favorire la collaborazione, semplificare l'apprendimento e facilitare le attività didattiche.

Come si accede al servizio

I docenti ottengono l'attivazione dell'account istituzionale compilando il modulo di richiesta.

Cosa serve

Compilare i moduli allegati ed inviarli alla Segreteria e/o all’Animatore Digitale.

Tempi e scadenze

Il servizio viene attivato all’atto della presa di servizio, sia per il personale di ruolo che per i dipendenti con incarico a tempo determinato, e rimane attivo per tutto il tempo della permanenza nel nostro Istituto.

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi informazione il nostro ufficio di segreteria è a vostra disposizione.

In caso di necessità di recupero password contattare direttamente l'Animatore Digitale - ins. Roberta Girau

e-mail roberta.girau@icvialuigirizzo.net