“Mestieri e genitori” – COL FIATO SOSPESO

Mestieri e genitori" - COL FIATO SOSPESO incontro che si inserisce nell’ambito delle scienze e parità di genere

Per l’ultimo incontro del ciclo di iniziative legate al progetto “Mestieri e genitori”, le classi quinte del plesso Cairoli il 3 giugno p.v. incontreranno la signora Maria Pia Proia, nonna di un’alunna dell’Istituto e fondatrice di un’associazione che si occupa di malati di ipertensione polmonare. Attraverso la leggerezza di un cartone animato “COL FIATO SOSPESO” illustrerà agli studenti l’odissea di una persona malata nella ricerca di una diagnosi…spiegherà che “non è quello che accade che è importante, ma come si reagisce “. Il racconto di un’esperienza, il valore della resilienza.