Corsi per il personale – DM 66/2023

Corsi per il personale docente sulla transizione digitale - DM 66/2023. L'iscrizione è possibile tramite la piattaforma SCUOLA FUTURA

Corso di formazione – Utilizzo dei nuovi ambienti di apprendimento (Scuola Primaria) – id 262885

(modulo da 10 ore in modalità blended)

Per innovare la didattica è fondamentale integrare alla didattica tradizionale l’uso di nuovi software.
Il corso ha l’obiettivo di formare i docenti all’utilizzo di software didattici specifici che mirano a migliorare l’esperienza di apprendimento in aula; vuole inoltre offrire agli insegnanti un valido supporto nella gestione dei contenuti digitali interattivi, permettendo di affrontare in modo originale, digitale e interattivo l’approccio alla didattica STEAM, trasversale a tutte le discipline.

Programma

• 11 giugno: Creare lezioni digitali e usare software specifici nell’aula immersiva;(in presenza 3 ore)
  • 20 giugno: Creare esercizi personalizzati e interattivi per gli studenti (on line 2 ore);
  • 21 giugno: ⁠Impariamo a usare gli strumenti e i giochi interattivi (on line 2 ore);
  • 5 settembre: ⁠La didattica digitale e il mondo STEAM(in presenza 3 ore).

Corso di formazione – Ambienti di apprendimento innovativi ed immersivi nella didattica 4.0 (Scuola Secondaria di primo grado) id 262891

(modulo da 10 ore in modalità blended)

Programma

• 5 settembre: Creare lezioni digitali e usare software specifici nell’aula immersiva (in presenza 3 ore)
  • 13 settembre: Creare esercizi personalizzati e interattivi per gli studenti  (on line 2 ore);
  • 16 settembre: ⁠Impariamo a usare gli strumenti e i giochi interattivi (on line 2 ore);
  • 17 settembre: ⁠⁠La didattica digitale e il mondo STEAM (in presenza 3 ore).