OGGETTO: Sciopero intera giornata 18 ottobre 2024 proclamato da SI COBAS e OO.SS. varie
In riferimento allo sciopero indetto dalla sigla sindacale in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
- DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO 18 ottobre 2024, intera giornata, interesserà tutto il personale in servizio nell’Istituto.
- MOTIVAZIONI Per ulteriori dettagli si prega di consultare https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=346&indirizzo_ri cerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego
- RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE si veda sito ARAN.
- VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’ organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato una propria lista e conseguentemente non ha ottenuto voti.
- PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI i dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero.
Alla luce di quanto sopra si informa che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire e di tutte le attività di vigilanza connesse. Pertanto, la mattina dello sciopero l’ingresso all’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni. In tal caso, le famiglie degli alunni saranno informate per lasciare in anticipo i locali della scuola.
Si ringrazia per la collaborazione.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Isabella Iannuzzo
(Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa
ai sensi Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93)
Amministratore_Rizzo