Circolare 87

Progetto Multiforme

Sportello di ascolto e consulenza per gli studenti scuola secondaria di primo grado a.s. 2024/2025

Si informano le SS.LL. che l’Istituto Comprensivo “Via Luigi Rizzo” ha aderito nuovamente al Progetto MULTIFORME sportello di ascolto e consulenza per la scuola secondaria di I grado, promosso dal Municipio I e curato dalla Dott.ssa Simona Meduri.

Tale progetto viene offerto per migliorare la qualità della vita a scuola, promuovere stili di comportamento più funzionali al benessere psicofisico; sostenere le famiglie e gli adulti nel difficile compito educativo dei propri figli/alunni, operare attività di prevenzione tramite la psicoeducazione e l’apprendimento di strategie relazionali e di gestione delle emozioni.

Gli psicologi della Cooperativa Eureka saranno presenti per tutto l’anno scolastico.

Il servizio si realizza attraverso:

  • Incontri individuali per minori della scuola secondaria di primo grado previo consenso dei genitori.
  • Incontri con i genitori e con le insegnanti.
  • Osservazione in classe previo consenso dei genitori richiesto ad hoc.
  • Incontri di psicoeducazione e interventi laboratoriali su temi specifici.

Lo sportello, tenuto dalle Dott.sse Clarissa D’Angelo e Fiori Martina, sarà attivo tutti i lunedì dalle ore 08,30 alle ore 10,30 e giovedì dalle ore 08,30 alle ore 10,30 a partire da giovedì 31 ottobre 2024.

La prenotazione del colloquio per gli alunni, previa autorizzazione dei genitori, avverrà tramite un bigliettino di richiesta da riporre nella scatola posta al piano della secondaria; la prenotazione invece per i genitori e i docenti avverrà tramite mail alle Dott.sse D’Angelo e/o Fiori, indirizzo: clarissa.dangelopsy@gmail.com e fiori.martina@hotmail.com.

Le famiglie interessate, potranno compilare e consegnare al proprio coordinatore di classe, l’autorizzazione entro giovedì 31 ottobre 2024. Si ringrazia per la collaborazione.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott. Isabella Iannuzzo

(Firma autografa sostituita da Indicazione

a mezzo stampa ai sensi Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93)

Documenti