Facendo seguito alla pubblicazione della Nota Ministeriale n. 52852 del 3 marzo 2025 – Trasmissione OM mobilità personale docente, educativo ed ATA e Ordinanza Ministeriale relativa alla mobilità degli insegnanti di religione cattolica, e tenuto conto che il nuovo CCNI 2025/28 del 29 gennaio 2025 ha apportato modifiche ai punteggi,
si invitano
TUTTI I DOCENTI a Tempo Indeterminato TITOLARI presso questa scuola, tranne i docenti di IRC, a procedere alla compilazione ex novo della documentazione allegata alla presente, per la produzione delle relative graduatorie interne d’Istituto finalizzate all’individuazione di eventuali soprannumerari per l’a.s. 2025/2026.
Alla scheda per la valutazione dei titoli dovrà essere allegata tutta la modulistica che dà luogo al riconoscimento del punteggio in considerazione delle modifiche relative alla valutazione del servizio pre–ruolo, della continuità nella scuola di attuale titolarità e delle esigenze di famiglia in relazione ai figli (vedasi allegati indicati in calce alla scheda).
Si fa presente che la nota 5 bis) contenuta nelle Note alla Tabella di valutazione contenuta nell’Ipotesi al CCNI sottoscritto in data 29/01/2025 è stata parzialmente rettificata dalla nota del MIM prot.n.52852 del 03/03/2025, nel seguente modo:
“Ai fini della formazione della graduatoria per l’individuazione del soprannumerario ed ai fini del trasferimento d’ufficio si è stabilito che:
– l’attribuzione del punteggio di continuità didattica di cui all’allegato 2, Tabella A1), lettera C), del CCNI prescinde dalla maturazione del triennio;
– entro il triennio, la continuità didattica viene valutata, come nella mobilità a domanda, punti 4 per ogni anno di servizio di ruolo nella scuola di attuale titolarità o di incarico triennale prestato senza soluzione di continuità.”
Tenuto conto che le tabelle di valutazione dei titoli e dei servizi ai fini della mobilità per il personale ATA saranno aggiornate in occasione del prossimo rinnovo contrattuale, il PERSONALE ATA che non ha variazioni da segnalare non dovrà compilare nessuna scheda. In tali casi la loro posizione in graduatoria sarà aggiornata d’ufficio.
Coloro i quali usufruiscono dei benefici della Legge 104/92, sono tenuti a comunicare ogni eventuale variazione e a compilare la dichiarazione allegata. Le schede, debitamente compilate, firmate e corredate di tutti gli allegati giustificativi del punteggio dichiarato, dovranno essere depositate presso gli uffici della segreteria del personale, entro e non oltre il 21 marzo 2025.
La modulistica è disponibile al seguente link: https://www.mim.gov.it/web/guest/autodichiarazioni4.
Si ringrazia per la collaborazione.
Amministratore_Rizzo