Si trasmettono le linee operative e la relativa documentazione necessaria per richiedere l’erogazione del servizio di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) in favore degli alunni e delle alunne con disabilità che ne faranno richiesta per l’anno scolastico 2024/2025.
Si informano le famiglie che per accedere al servizio di CAA è necessario essere in possesso della seguente documentazione:
- Verbale di accertamento della condizione di disabilità – Accertamento Handicap L. 104/92 in corso di validità. In caso di certificazione di L. 104/92 in fase di rinnovo, la scuola dovrà acquisire la dichiarazione del genitore che attesti l’avvenuto avvio di tale procedura;
- Certificato di Integrazione Scolastica (C.IS.), con specifica ed esplicita assegnazione di assistenza di CAA, in corso di validità;
- Relazione sintetica sull’uso della CAA ai fini dell’integrazione scolastica in favore delle alunne e degli alunni con disabilità nella comprensione e nella produzione del linguaggio, redatta dalla ASL e relativi TSMREE sul modello Allegato 4, parte integrante delle presenti Linee di Indirizzo.
Il modello dovrà presentato dalle famiglie alla ASL di competenza per la compilazione.
Si ricorda che la scadenza per l’invio della documentazione alla scuola è fissata per venerdì 11 ottobre 2024. Si invita pertanto a prestare attenzione ai tempi di invio e a completare tutta la documentazione richiesta.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Isabella Iannuzzo
(Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa
ai sensi Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93)
Amministratore_Rizzo