Si informano le famiglie e il personale scolastico che anche quest’anno il nostro Istituto ha deciso di aderire al progetto “Cancro to ti boccio”, promosso dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC). Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per trasmettere agli alunni e alle loro famiglie l’importanza della prevenzione attraverso l’adozione di uno stile di vita sano, sensibilizzare i giovani sul valore della ricerca scientifica e favorire nella nostra comunità un’esperienza concreta di volontariato, educazione civica e cittadinanza attiva.
L’intera comunità scolastica è invitata a partecipare attivamente.
L’evento si svolgerà nella giornata di venerdì 24 gennaio 2024, presso i plessi scolastici di:
- Vico – Ariosto Piazzale degli Eroi: I°turno: dalle 8:00 alle 8:50; II°turno: dalle 16:00 – 16.50
- – Cairoli atrio di via G. Bruno, 2: I° turno: dalle 8.30 alle 11.30; II° turno: dalle 12.30 alle 14:30; III° turno: dalle 14:30 alle 16:30
Durante l’iniziativa, sarà possibile acquistare reticelle di arance rosse (contributo di 13 euro), miele ai fori d’arancio (10 euro), marmellata d’arancia (8 euro). Il ricavato della raccolta sarà interamente destinato al finanziamento di progetti di ricerca innovativi presso le principali istituzioni italiane e alla concessione di borse di studio a giovani laureati che desiderano specializzarsi nel campo dell’oncologia.
Sul sito ufficiale dedicato al progetto https://cancroiotiboccio.airc.it è possibile consultare materiale informativo utile per approfondire gli obiettivi e l’impatto dell’ iniziativa.
La scuola ringrazia fin da ora per il sostegno e la partecipazione a questo importante progetto, certa che la generosità della nostra comunità saprà ancora una voglia fare la differenza.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Isabella Iannuzzo
(Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo
stampa ai sensi Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93)
Amministratore_Rizzo