agevolazione tariffaria mensa scolastica a. s. 2024

Richiesta di agevolazione tariffaria mensa scolastica a. s. 2024 - 2025

Si informano le famiglie che fino al 30 settembre 2024 sono ancora aperti i termini per la presentazione della domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2024/2025, da effettuarsi esclusivamente on-line.

Per poter presentare le richieste, occorre che il bambino/a e almeno un Genitore/Tutore/affidatario siano residenti nel Comune di Roma, oppure sia in corso una richiesta di trasferimento che dovrà perfezionarsi entro il termine del 30 settembre 2024.

Gli utenti interessati ad usufruire dell’agevolazione o dell’esenzione per il servizio di refezione scolastica dovranno dunque inoltrare la richiesta di agevolazione/esenzione per ciascun bambino seguendo il percorso: www.comune.roma.it – Portale Istituzionale – Servizi – Scuola – Ristorazione scolastica e diete speciali – Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica e Trasporto Riservato Scolastico, o cliccando sul seguente link .

Dopo aver inoltrato la richiesta di agevolazione, sarà cura del richiedente monitorare lo stato di lavorazione e verificare, sempre online, l’avvenuto accoglimento.

Qualora l’utente non presentasse la richiesta di tariffa agevolata entro il termine del 30 settembre 2024, verrà applicata la tariffa massima in base alla tipologia di scuola prescelta ed ai rientri settimanali (tempo pieno, tempo modulare, servizi a domanda individuale).

Per informazioni di carattere generale prima di inviare la richiesta e per problemi nell’invio della domanda online è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale all’indirizzo e-mail urpscuola@comune.roma.it o aprendo una segnalazione all’interno della Casa digitale del cittadino.