Si informano gli studenti e i loro genitori che, nell’ambito delle iniziative di arricchimento dell’offerta formativa sarà attivato un corso di disegno a cura della “Scuola Romana dei Fumetti” finalizzato a stimolare la creatività degli studenti e la loro curiosità verso il mondo e il quotidiano, fornendo uno sguardo nuovo verso ciò che li circonda e degli strumenti alternativi per raccontare e leggere la propria realtà.
Il corso mira a sviluppare le competenze trasversali utilizzabili anche, in ottica orientativa, al di fuori della scuola con l’obiettivo di saper pensare in modo creativo e comunicare in modo efficace ed adeguato.
La partecipazione al corso è aperta a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado ed è articolata in 10 incontri da 2 ore ciascuna per un totale di 20 ore, tutti i martedì dalle 14.30 alle 16.30 con inizio il 18 febbraio 2025.
Il costo del corso è di 40 euro mensili e si attiverà con 10 partecipanti fino ad un massimo di 12.
Al fine di presentare nel dettaglio i corsi, i docenti della Scuola Romana dei Fumetti incontreranno i ragazzi nel teatro della scuola per una dimostrazione pratica. Per poter partecipare è necessario portare un album da disegno e l’astuccio personale. La partecipazione all’incontro illustrativo non necessita di preventiva iscrizione e sarà gestita dai professori che accompagneranno le singole classi.
Di seguito il link per Manifestare l’interesse al corso di disegno tra fumetto e manga, da compilare entro venerdì 7 febbraio 2025.
Si ringrazia per la collaborazione.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Isabella Iannuzzo
(Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo
stampa ai sensi Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/93)
Amministratore_Rizzo