Nell’ambito del Protocollo d’intesa triennale siglato tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Gruppo Acea, si comunica che prende l’avvio il Progetto “Acea Scuola – Educazione Idrica”, al fine di promuovere l’Educazione Idrica nelle Scuole e attivare azioni di sensibilizzazione sulla tutela della risorsa.
Il Progetto, in questa prima edizione, è rivolto esclusivamente alle Scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio nazionale delle Regioni Lazio, Campania, Umbria, Toscana, Molise e Valle d’Aosta, in cui il Gruppo Acea è presente nella gestione del servizio idrico.
Il percorso formativo è stato adattato nel linguaggio e nei contenuti alle età degli studenti coinvolti:
- Primo target: I-II-III classi Scuola prima
- Secondo target: IV-V classi Scuola primaria / I classi Scuola secondaria di primo grado
- Terzo target: II-III classi Scuola secondaria di primo grado
Questo viaggio nel mondo dell’acqua approfondisce in maniera ampia, con un approccio ludico scientifico, le tematiche legate alla risorsa idrica, toccando tutti gli ambiti. Si parte dall’analisi del contesto mondiale fino ad arrivare ai consigli e alle buone pratiche per promuovere la cultura del recupero, riuso e riciclo dell’acqua.
Per aderire al progetto e fruire del percorso formativo sarà necessario collegarsi alla piattaforma “Acea Scuola” attraverso il link , registrarsi seguendo le indicazioni e inserire il Codice Progetto “Educazione Idrica 24/25”.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Isabella Iannuzzo
(Firma autografa sostituita da Indicazione a mezzo stampa
ai sensi Dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs n. 39/1993)
Amministratore_Rizzo