Primi giorni

indicazioni operative relative ai primi giorni di scuola

Si trasmettono, per il giusto avvio delle lezioni, le indicazioni operative relative ai primi giorni di scuola come di seguito riportato.

“IC VIA LUIGI RIZZO”

CLASSI PRIME

Scuola Primaria Plesso Vico  Scuola Secondaria di I gr. Plesso Ariosto

• Ingresso Via Luigi Rizzo n. 15
  • Uscita  P.le degli Eroi
  • Ingresso Via Luigi Rizzo n. 15
  • Uscita P.le degli Eroi
Modalità operative: all’interno del cortile della scuola la Dirigente o un suo delegato accoglierà studenti, genitori e docenti. Dopo una breve presentazione verranno chiamati gli alunni uno alla volta, assegnando loro un insegnante, con il quale si recheranno in aula. In caso di maltempo l’incontro si terrà all’interno dell’edificio, secondo indicazioni fornite al momento (Allegato 1).
Da venerdì 13 a venerdì  27 settembre 2024 Venerdì 13 settembre 2024
  • Ingresso: P.le degli Eroi
  • Ingresso: P.le degli Eroi
  • Uscita: P.le degli Eroi
Modalità operative: i docenti accoglieranno gli alunni all’interno del cortile di  P.le degli Eroi subito dopo il cancello d’ingresso, ciascun alunno raggiungerà il proprio punto di raccolta contrassegnato dalla lettera della propria sezione (A, B, C, D). I docenti accompagneranno gli alunni nelle aule (Allegato 2). Modalità operative: i docenti accoglieranno gli alunni all’interno del cortile di P.le degli Eroi e saliranno ai piani in modo autonomo.
Da lunedì 30 settembre 2024 fino alla fine delle attività didattiche Da lunedì 16 settembre fino alla fine delle attività didattiche
Gli alunni salgono ai piani in modo autonomo. I docenti aspettano nelle aule i propri alunni. Gli alunni salgono ai piani in modo autonomo. I docenti aspettano nelle aule i propri alunni.

MODALITÀ OPERATIVE PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI INTERMEDIE

Scuola Primaria Plesso Vico Scuola Secondaria di I gr. Plesso Ariosto
Ingresso: P.le degli Eroi

Uscita: P.le degli Eroi

Modalità operative:

• gli alunni salgono ai piani in modo autonomo.
  • Gli insegnanti aspettano nelle aule i propri alunni.
  • Non è consentito l’ingresso dei genitori ai piani, salvo specifiche necessità motivate e quindi programmate ed autorizzate.
ISCRITTI PRESSO L’IC “ VIA LUIGI RIZZO” CON PRIMA FREQUENZA A PARTIRE DALL’ANNO 2024 – 2025
  • Ingresso: Via Luigi Rizzo n. 1 – Presso gli Uffici della segreteria didattica
  • Uscita: P.le degli Eroi

Modalità operative: gli alunni accompagnati dai genitori, verranno accolti dal docente di riferimento presso la segreteria didattica 10 minuti prima dell’inizio delle lezioni ed insieme si uniranno al gruppo classe. Non è consentito l’ingresso dei genitori ai piani, salvo specifiche necessità motivate e quindi programmate ed autorizzate.

Da venerdì 13 settembre 2024 fino alla fine dell’attività didattica
Modalità operative:

• Tutti  gli alunni salgono ai piani in modo autonomo.

“IC VIA LUIGI RIZZO”
CLASSI PRIME

Scuola PrimariaPlesso Cairoli

Ingresso: Via A. Doria

Uscita:  Via A. Doria

All’interno del cortile della scuola la Dirigente o un suo delegato accoglierà studenti, genitori e docenti. Dopo una breve presentazione verranno chiamati gli alunni uno alla volta, assegnando loro un insegnante. Successivamente gli alunni si recheranno in aula con i soli insegnanti. In caso di maltempo l’incontro si terrà all’interno dell’edificio, secondo indicazioni fornite al momento (Allegato 3).
Da venerdì 13 a venerdì 27 settembre 2024
Ingresso Via G. Bruno n.  2

Uscita Via A. Doria

Gli alunni delle classi prime entreranno per ultimi da via G. Bruno e saranno accolti dai docenti di riferimento e dai collaboratori all’ingresso. Dopo aver ricostituito i gruppi “sezione” i docenti accompagneranno gli alunni nelle aule (Allegato 4).
Da lunedì  30 settembre 2024 fino alla fine delle attività didattiche
Ingresso  Via G. Bruno n. 2

Uscita Via A. Doria

Gli alunni saliranno ai piani in modo autonomo. Gli insegnanti aspettano nelle aule i propri alunni.

MODALITÀ OPERATIVE PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI INTERMEDIE

Scuola Primaria Plesso Cairoli
Ingresso Via G. Bruno n. 2

Uscita  Via A. Doria

Modalità operative:

• gli alunni salgono ai piani in modo autonomo.

ISCRITTI PRESSO L’IC “ VIA LUIGI RIZZO” PRIMARIA CAIROLI

CON PRIMA FREQUENZA A PARTIRE DALL’ANNO 2024 – 2025

• Ingresso Via G. Bruno n. 2
  • Uscita  Via A. Doria

Modalità operative: gli alunni accompagnati dai genitori, verranno accolti al portone di ingresso dai collaboratori scolastici

all’inizio delle lezioni e consegnati alle docenti di riferimento.  Non è consentito l’ingresso dei genitori ai piani, salvo specifiche necessità motivate e quindi programmate ed autorizzate

Da venerdì 13 settembre 2024 fino alla fine delle attività didattiche
Modalità operative:

• Tutti  gli alunni salgono ai piani in modo autonomo.