Si informano i genitori della scuola primaria che, nell’ottica di una completa digitalizzazione del processo di erogazione delle cedole librarie, Roma Capitale, a partire dall’a.s. 2024/2025, introduce in via sperimentale, una nuova procedura on line volta a semplificare il processo di generazione e fruizione delle cedole librarie.
Per ottenere i libri, occorre recarsi unicamente presso una delle librerie convenzionate con Roma Capitale il cui elenco è disponibile al seguente percorso: www.comune.roma.it > Portale istituzionale > Servizi > Diritto allo Studio > Accreditamento librerie e cartolibrerie, per comodità allegate anche alla presente circolare.
L’avente diritto (genitore, tutore, esercente la responsabilità genitoriale o un suo delegato), pertanto, potrà recarsi presso l’esercizio convenzionato con Roma Capitale, (libreria o cartoleria) munito di:
- codice fiscale dell’alunno/a;
- documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.
In caso di delega, la persona delegata dovrà presentare, in aggiunta a quanto già indicato, anche apposita delega e copia del documento di riconoscimento del delegante.
La cedola potrà essere utilizzata dall’avente diritto fino al 20/01/2025.
Se il libraio non visualizza il codice fiscale dell’alunno sul sistema occorre rivolgersi alla scuola frequentata invitandola a caricare i dati dell’alunno/a attraverso il servizio online dedicato.
Per gli alunni/e residenti a Roma e frequentanti scuole ubicate nel territorio di altri Comuni, consultare il paragrafo 4 dell’Avviso Pubblico.
Amministratore_Rizzo