Una giornata al parco della Legalità

Incontro con la Polizia di Stato nel Parco di Villa Pamphili – Una giornata al parco della Legalità

La Polizia di Stato e la Questura di Roma hanno organizzato il 31 maggio 2024 presso Villa Pamphili dalle ore 9,00 alle ore 14,00, nell’ambito del Progetto Scuole Sicure 2023/2024 – un incontro con gli alunni delle scuole. Durante l’iniziativa interverranno gli esponenti delle varie specialità della Polizia di Stato che illustreranno le loro attività e alcune personalità del mondo dello spettacolo. Il nostro Istituto è stato invitato a partecipare all’iniziativa, la quale si inserisce nel percorso di Educazione Civica in termini di sensibilizzazione dei giovani alla cultura della legalità, alla prevenzione, all’uso consapevole di internet e dei social network, nonché al bullismo ed all’ormai noto Cyberbullismo.