Erasmus+ mobilità Croazia 2024 – disseminazione

Nella settimana dal 21 al 27 Aprile 2024 un gruppo di studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado ha partecipato alla mobilità in Croazia, ad Opatija, ospitati presso la Adria International School.

Roma – Opatija – giorno 1 :   partenza del gruppo da Roma domenica 21 aprile, l’arrivo a Trieste con il trasferimento poi ad Opatija.  A seguire il benvenuto riservato alla nostra delegazione delle famiglie dell’Adria International School e il giro nella città per conoscere il posto.

Opatija – giorno 2: i ragazzi sono stati accolti a scuola ed hanno sperimentato diversi laboratori. Si sono svolte molte attività per conoscere i nuovi compagni e raccontare le proprie esperienze.

Opatija – giorno 3: lezioni di matematica e logica. Attività motorie.

Opatija – Pula – Opatija – giorno 4: visita didattica alla città di Pula

Fiume – giorno 5: visita alla città di Fiume – Rijeka

Opatija – giorno 6: lezioni e laboratori di scienze. Festa di fine attività.

Opatija – Roma – giorno 7: attività conclusive, saluti e ritorno a Roma