Cos'è
Il nostro istituto è accreditato al programma Erasmus+ 2021-2027.
L’Accreditamento Erasmus+ è la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati con l’Azione chiave 1, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.
Referente Erasmus ins. Susy Del Fabro (susy.delfabro@icvialuigirizzo.net)
A cosa serve
Nell’ambito del finanziamento 2022-2023 il programma Erasmus+ dell’Istituto prevede:
Mobilità dello staff: offre al personale della scuola la possibilità di partecipare a esperienze di mobilità per apprendimento, con l’obiettivo di rafforzare la dimensione europea e la qualità dell’insegnamento, attraverso lo sviluppo professionale, l’apprendimento delle lingue, la condivisione e il trasferimento delle migliori pratiche didattiche o di sviluppo scolastico.
Corsi di formazione
Job shadowing
Mobilità degli alunni: gli alunni hanno l’opportunità di vivere un’esperienza europea, di gruppo, di confronto con altre scuole, e di trascorrere un periodo di studio in uno dei paesi aderenti al Programma. Si tratta di un’opportunità di crescita, sviluppo di abilità e competenze per gli alunni e un’esperienza di grande arricchimento per la scuola nel suo insieme.
Come si accede al servizio
Ragazzi e personale potranno accedere alla mobilità con bando interno
Cosa serve
Bando interno
Tempi e scadenze
Bandi mobilità 2023-2024
Mobilità alunni 2023-2024
Mobilità alunni 2024 in Croazia aprile 2024 - scadenza 5 aprile
Dic
Mobilità personale 2023-2024
Mobilità Personale scolastico
Dic
Documenti
Contatti
- Telefono: 0639720006
- Email: rmic848001@istruzione.it